UniCa UniCa News Notizie Mobilità docenti, borse per oltre 50mila euro

Mobilità docenti, borse per oltre 50mila euro

Cofinanziamenti dell’ateneo di Cagliari e della Comunità Europea per i programmi internazionali Erasmus e Globus. Domande da presentare entro il 22 gennaio 2010
22 dicembre 2009
Cofinanziamenti dell’ateneo di Cagliari e della Comunità Europea per i programmi internazionali Erasmus e Globus. Scadenza domande: venerdì 22 gennaio 2010

L’università di Cagliari ha attivato accordi per la mobilità studentesca internazionale che prevedono, tra le diverse attività, anche la mobilità di propri docenti:

• PROGRAMMA GLOBUS

- l’ateneo cofinanzia 11 borse, ciascuna non superiore a 2000 euro, per il monitoraggio MOSGLOB, con missioni in Paesi extraeuropei per ricercatori e professori ordinari o associati.

• PROGRAMMA ERASMUS

- l’Unione Europea cofinanzia 18 borse, ciascuna con un contributo forfetario di 900 euro, per attività di Teaching Staff;

- con un contributo di pari valore l’ateneo cofinanzia ulteriori 4 borse per attività di Teaching Staff e altre 11 borse il monitoraggio della mobilità studentesca MOSUE per ricercatori, professori ordinari, associati o a contratto.

Le candidature devono pervenire entro il 22 gennaio 2010 al Pro-Rettore per l’Internazionalizzazione, prof.ssa Giovanna Maria Ledda, tramite le presidenze delle Facoltà. Maggiori informazioni e i due bandi sono online a cura della Direzione Relazioni Internazionali, Settore Mobilità Studentesca e Fund Raising, contattabile via e-mail all’indirizzo erasmus@unica.it.

pubblicazione:
22 dicembre 2009