UniCa UniCa News Notizie Pattern recognition, premiata una tesi cagliaritana di ingegneria elettronica

Pattern recognition, premiata una tesi cagliaritana di ingegneria elettronica

L’elaborato di Carlo Lobrano presentato a Milano in occasione dello SMAU 2009
23 novembre 2009

L’elaborato vincitore, di Carlo Lobrano, presentato a Milano in occasione dello SMAU 2009

Carlo Lobrano (a sinistra) riceve il premio da Ferdinando Battini, presidente IEEE Italia Cagliari, 23 novembre 2009 (unicaweb) - Per i festeggiamenti del suo 125° anniversario e del 50° della sezione italiana, la IEEE ha istituito un premio per tesi di laurea in elettronica e informatica. La tesi vincitrice è stata "Studio e sviluppo di tecniche di combinazione nella soluzione dei problemi a due classi", presentata dal dott. Carlo Lobrano dell’università di Cagliari. L’elaborato, i cui relatori sono stati il prof. Giorgio Giacinto e l’ing. Roberto Tronci, è stato discusso nell’ambito del Corso di studi in Ingegneria elettronica. La premiazione si è svolta a Milano un mese fa, il 23 ottobre, in occasione dello SMAU 2009. Nel corso della cerimonia - dopo l’apertura di Luigi Dadda, professore emerito del Politecnico di Milano - il dott. Lobrano ha illustrato i principali contenuti innovativi del proprio lavoro, che hanno applicazione in pattern recognition, cioè nel settore dei sistemi automatici di riconoscimento biometrici.

IEEE è un’organizzazione senza scopo di lucro con oltre 330mila aderenti di 150 nazioni. Gli iscritti sono professionisti, amministratori, docenti, ricercatori e studenti coinvolti nei processi di innovazione tecnologica, divulgazione e creazione di nuovi standard mondiali in elettronica, elettricità, informatica, telecomunicazioni, aerospazio, biomedicina, solo per citare alcune delle aree di interesse ed azione di questo ente internazionale.

nella foto: Carlo Lobrano (a sinistra) riceve il premio da Ferdinando Battini, presidente IEEE Italia

IN RETE
- http://www.computersociety.it/index.php/category/website/