UniCa UniCa News Notizie Le prime lauree in Scienze della Comunicazione a Cagliari

Le prime lauree in Scienze della Comunicazione a Cagliari

Unisofia, il 10 dicembre nell’aula magna del rettorato
04 dicembre 2009
www.unisofia.it

Il 10 dicembre verranno proclamati dottori i primi laureati in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari. L’appuntamento è alle 9 nell’aula magna del rettorato.

La sessione si aprirà con i saluti del magnifico rettore dell’università di Cagliari, prof. Giovanni Melis, e del preside della facoltà di Scienze della formazione, prof. Antonio Cadeddu.

Il corso di laurea in Scienze della comunicazione è nato nell’ambito del Progetto europeo di università aperta Unisofia (2006-2009), diretto da Silvano Tagliagambe e frutto della collaborazione tra le università di Cagliari e di Sassari unite nel Consorzio interuniversitario per l’università telematica della Sardegna (UnitelSardegna).

La particolarità della proposta formativa risiede nel nuovo modello di e-learning in cui il ricorso alla rete Internet e ai contenuti multimediali consente di introdurre all’interno dell’ “università tradizionale”  nuove forme di apprendimento e di relazione.

Il coinvolgimento degli studenti in comunità di apprendimento online traspare anche dai lavori di tesi che verranno discussi, tra cui vi sono approfondimenti su potenzialità e limiti della proposta formativa del corso, alla luce del monitoraggio dell’andamento del corso, e sulla rilevanza della comunicazione istituzionale in ambito accademico.

www.unisofia.it