UniCa UniCa News Notizie Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti e in Germania

Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti e in Germania

Incontri illustrativi il 9 novembre, ore 14.30, Aula Magna Facoltà di Ingegneria e il 12 novembre, ore 16, Facoltà di Lingue
04 novembre 2009

Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, US-Italy Fulbright Commission, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, Direzione per le Relazioni e le Attività Internazionali,
invita
Docenti, Laureati, e Studenti di tutte le Facoltà

all’Incontro sul tema
Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti con il programma per borse di studio Fulbright
lunedì 9 novembre 2009 - ore 14.30 - Aula Magna – Facoltà di Ingegneria - Piazza d’Armi

La rappresentante della Commissione Fulbright rispondera’ alle domande degli intervenuti circa le borse di studio Fulbright e l’iter di iscrizione alle universita’ negli Stati Uniti www.fulbright.it

Per informazioni: Tiziana Cubeddu -Direzione per le Relazioni e le Attività Internazionali – Settore Programmi di Ricerca - Tel. 070 675 6503 email: tcubeddu@amm.unica.it

Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti
(The U.S. - Italy Fulbright Commission)
Via Castelfidardo, 8 - 00185 Roma
Tel. 06.4888211 - Fax 06.4815680 - email: info@fulbright.it - internet: www.fulbright.it

Opportunità di studio e ricerca in Germania.

La Direzione per le Relazioni e le Attività Internazionali, in collaborazione con il Centro Informazione DAAD di Roma, ha organizzato un incontro informativo sulle Borse di Studio messe a disposizione dal DAAD (German Academic Exchange Service) per l’Anno Accademico 2010-2011, rivolte ai laureati e laureandi di tutte le Università italiane che intendono proseguire i loro studi in Germania.

L’incontro si terrà il 12 NOVEMBRE 2009, alle ore 16, presso l’Aula 10 della Facoltà di Lingue e Letterature straniere (Via San Giorgio 12). Sarà presente la dott.ssa Melanie Kunkel del DAAD di Roma.

Oltre alle Borse annuali sono previste anche delle Borse brevi di ricerca per giovani laureati (soggiorni da 1 a 6 mesi), Borse per studenti laureandi in Germanistica e traduzione (laurea triennale), Borse per studenti e ricercatori che intendono frequentare un corso di lingua tedesca in Germania, Borse per corsi estivi presso Atenei tedeschi, Borse per viaggi di studio per gruppi di studenti universitari oltre, infine, a una Borsa di studio per dottorandi e post-doc in collaborazione col DLR (German Aerospace Center).

Per informazioni: tcubeddu@amm.unica.it