UniCa UniCa News Notizie Workshop regionale sardo degli assegnisti di ricerca universitari

Workshop regionale sardo degli assegnisti di ricerca universitari

21 settembre 2009
COMUNICATO STAMPA di LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2009

Cagliari, 21 settembre 2009 (unicapress) – Dare visibilità all’attività di ricerca svolta nell’ambito delle università di Cagliari e Sassari e offrire un’occasione di incontro per scambiare le diverse esperienze. Sono questi gli scopi principali del primo workshop regionale degli assegnisti di ricerca, che si svolgerà nella Cittadella Universitaria di Monserrato - nelle aule dell’asse didattico di Medicina - nei giorni 24 e 25 settembre 2009.

L’inaugurazione dei lavori avrà luogo giovedì 24 settembre 2009, con inizio alle ore 9 nella Sala Congressi. Sono previsti interventi del Magnifico Rettore Pasquale Mistretta, del Presidente della Giunta Regionale Ugo Cappellacci, degli Assessori regionali alla programmazione e bilancio Giorgio La Spisa e alla Sanità Antonello Liori, della dirigente della Direzione Ricerca Scientifica dell’Ateneo Angela Carreras.

Per la realizzazione dell’evento sono al lavoro due comitati, quello organizzativo e l’apposito comitato scientifico. Quest’ultimo ha predisposto diverse sessioni interdisciplinari parallele, in cui saranno illustrate - secondo l’area di studio e sperimentazione - le attività di ricerca e i risultati ottenuti dagli assegnisti partecipanti. Molto ricco il programma, già disponibile online sul sito di Worsar 2009.