UniCa UniCa News Notizie Si conclude il Master in Comunicazione della Scienza

Si conclude il Master in Comunicazione della Scienza

22 settembre 2009
COMUNICATO STAMPA di MARTEDI’ 22 SETTEMBRE 2009

Cagliari, 22 settembre 2009 (unicapress) - Il master in Comunicazione della Scienza, edizione 2008-2009, si conlude con una cerimonia che avrà luogo il prossimo 24 settembre, alle ore 16, nell’aula magna Alberto Boscolo della Cittadella Universitaria di Monserrato. Gli allievi, alla presenza della direttrice del Master, Prof.ssa Elisabetta Marini e dei docenti,  illustreranno le esperienze condotte nel percorso di tirocinio.

Si è trattato di esperienze significative che hanno consentito ai giovani (laureati in diverse discipline) di sperimentare tecniche e procedure in gran parte di altissimo livello e nel contempo di effettuare un valido addestramento alla professione che per alcuni di loro si sta già realizzando: quella del comunicatore scientifico. Si tratta di una figura ancora poco diffusa in Italia ma il cui apporto nei confronti del mondo della ricerca e della società in genere è sempre più significativo.

I tirocini si sono svolti in strutture come l’Ufficio Stampa dell’Università di Cagliari, l’Arpas, il CRS4, l’ente regionale Sardegna Ricerche, l’Ufficio stampa Brotzu, il Museo di Zoologia dell’Università di Cagliari, la Soprintendenza Archeologica per le province di Cagliari e Oristano, l’Osservatorio economico e alcune strutture private.