UniCa UniCa News Notizie Sevil Yasar - Johns Hopkins University Scool of Medicine, Baltimore

Sevil Yasar - Johns Hopkins University Scool of Medicine, Baltimore

"The pharmacology of Alzheimer’s disease - current and future targets"
19 novembre 2009

Facoltà di Medicina

La Dr. Sevil Yasar della Johns Hopkins University School of Medicine (Baltimore, USA), terrà un ciclo di seminari su:

The Pharmacology of Alzheimer’s Disease – current and future targets

I seminari si terranno presso l’aula 2 (Asse Didattico della Facoltà di Medicina) secondo il seguente calendario:

Mercoledì 28 Ottobre, ore 16.00:  Endocannabinoid System and Alzheimer’s Disease

Giovedì 5 Novembre, ore 16.00:  Renin Angiotensin System and Alzheimer’s Disease

Martedì 10 Novembre, ore 16.00:  New Pharmacological Treatments for Alzheimer’s Disease

Giovedi 19 Novembre, ore 18.00:  Mild Cognitive Impairment - Diagnosis and Treatment (aula D cittadella universitaria)

Sevil Yasar è Assistant Professor presso la Division of Geriatric Medicine and Gerontology, (Johns Hopkins University School of Medicine). La sua attività di ricerca è focalizzata sullo studio dei meccanismi patogenetici della Malattia di Alzheimer e la sperimentazione di nuove strategie terapeutiche. I seminari saranno incentrati sui target attuali ed emergenti nella farmacologia della Malattia di Alzheimer.

Per informazioni:
Prof. Marco Pistis