UniCa UniCa News Notizie Cus Cagliari, riparte la stagione dei canestri 2009/2010

Cus Cagliari, riparte la stagione dei canestri 2009/2010

Novità nella formazione
28 settembre 2009

Natalia Romina RiosRiparte da alcune novità la stagione dei canestri cussina. Il settore della palla a spicchi è stato affidato al responsabile unico Marcello Vasapollo. Il consigliere del Cagliari Calcio ha chiamato attorno a sé un nuovo staff dirigenziale e sta lavorando alacremente per traghettare le universitarie verso l’ennesima salvezza. Campionato alle porte, in maglia cussina sono arrivate l’italo-argentina Natalia Romina Rios (nella foto di Francesco Cogotti) (classe 1980, playmaker con trascorsi illustri in A1) e Barbara Gibertini (classe 1979, pivot, Gea Magazzini AlcamoA2). Come da tradizione si è poi pescato nella qualità del vivaio isolano. Ecco allora vestire la maglia universitaria Eleonora Piana (S. Orsola Sassari, B1) e Laura Piras (San Salvatore Selargius, B1). La scommessa si chiama però Luana Nesca. Appena sedicenne, la playmaker prelevata dal Basket Borgonovo (B regionale) ha mezzi tecnici e testa per diventare giocatrice vera. A lei e alle giovani Niola, Aberi e Cottogno è affidato il futuro dei canestri a Sa Duchessa.