UniCa UniCa News Notizie Convegno internazionale organizzato dalle università di Cagliari e Lancaster (UK)

Dal 7 al 9 ottobre a S. Margherita di Pula "DGT Conference 2009"
30 settembre 2009
DGT CONFERENCE 2009

DGT (Diffusive Gradients on Thin Films)
A PULA LA "DGT CONFERENCE 2009"

Mercoledì 30 settembre 2009 (unicaweb) - Dal 7 al 9 ottobre a Santa Margherita di Pula è in programma “DGT Conference 2009”, importante seminario internazionale organizzato dalle università di Cagliari e di Lancaster (UK). I lavori del convegno riguardano gli ultimi progressi di una recente tecnica per il monitoraggio di contaminanti inorganici in acque, terreni e sedimenti. L’argomento riveste notevole interesse per ricercatori di varie discipline, come chimici, ingegneri ambientali, geologi e biologi. Sono attesi ricercatori sardi e studiosi da tutta Italia e dall’estero.

LANCASTER UNIVERSITYComitati organizzativi
International: Hao Zhang (Chairperson), Bill Davison, Lorenzo Giusti, Debbie Hurst – Local: Marco Schintu, Antonio Contu, Patrizia Meloni, Ilenia Cattani, Gian Maria Beone.

Comitato scientifico
Bill Davison, Lancaster University, Lancaster, UK
Oddvar Royset, Norwegian Institute for Water Research (NIVA), Oslo, Norway.
UNIVERSITA’ DI CAGLIARIMarco Schintu, Dipartimento di Sanità Pubblica, Università dI Cagliari
Hao Zhang, Lancaster University, Lancaster, UK.

prof. Marco Schintu
Università di Cagliari