UniCa UniCa News Notizie Il professor Antonello Sanna preside di Architettura

Il professor Antonello Sanna preside di Architettura

Succede al prof. Carlo Aymerich alla guida della facoltà piu giovane
29 giugno 2009
Anche la Facoltà di Architettura ha provveduto all’elezione del Preside per il triennio accademico 2009/12. Nei giorni scorsi, infatti, con 35 voti favorevoli e tre astenuti, è stato eletto il professor Antonello Sanna: ordinario di Architettura tecnica, nato a Cagliari nel ’49, è l’attuale direttore del Dipartimento di Architettura.
 
il prof. Antonello SannaInsegna Architettura Tecnica e Laboratorio di Progettazione 1 nel Corso di laurea in Architettura, e Caratteri costruttivi e distributivi degli edifici. E’ membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Architettura. E’ componente dei Comitati Scientifici dell’Associazione Italiana Città della Terra, del Consiglio Direttivo Nazionale dell’ANCSA (Associazione Nazionale Centri Storico - Artistici), e del Museo dell’Archeologia Mineraria di Carbonia-Serbariu. Il prof. Sanna è stato in passato presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Edile.
 
La sua attività scientifica si è sviluppata negli anni più recenti secondo un’impostazione che assegna un valore preminente al rapporto progetto-costruzione, con un’attenzione specifica alla relazione con il luogo storico e con il contesto ambientale. Questi riferimenti culturali e di metodo si sono tradotti in un’attenzione particolare al tema del recupero edilizio, inteso come approccio progettuale rivolto prevalentemente al costruito, storico e contemporaneo.
 
Succede al professor Carlo Aymerich, primo preside della più giovane facoltà dell’Ateneo cagliaritano, e – come gli altri presidi eletti in queste settimane – entrerà in carica il primo ottobre (SN).
 
Ulteriori informazioni in rete all’indirizzo http://architettura.unica.it/node/429

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie