UniCa UniCa News Notizie 50 docenti hanno concluso il Laboratorio Didattico Caralitano

50 docenti hanno concluso il Laboratorio Didattico Caralitano

Prima esperienza nazionale realizzata dal Progetto Qualità Campus-Unica. Il 14 maggio in Rettorato la consegna degli attestati
08 maggio 2009

Giovedì 14 maggio, alle ore 16,30, presso l'Aula Magna del Rettorato, il Magnifico Rettore consegnerà l'attestato di partecipazione ai 50 docenti dell'università di Cagliari che dal 2 febbraio al 17 aprile hanno completato il percorso del Laboratorio Didattico Caralitano.
Il corso di formazione di 60 ore, voluto e organizzato dal Progetto Qualità Campus-Unica, ha visto complessivamente la partecipazione di 75 tra professori di I e II fascia e ricercatori, che si sono ritrovati nelle aule della facoltà di Scienze della Formazione, per approfondire le tematiche legate alla Didattica e alla Docimologia, attraverso lezioni frontali e laboratoriali. L'esperienza, di per sé importante, è la prima a livello nazionale.
Sarà presente anche il Prof. Paolo Orefice dell'Università degli Studi di Firenze che, oltre a presentare alcuni moduli, ha curato il coordinamento scientifico-didattico del corso tenuto da dieci esperti di Didattica e alla Docimologia provenienti dalle diverse realtà accademiche nazionali.