UniCa UniCa News Notizie Riparte l’iniziativa Start Cup Sardegna, la competizione che premia le idee d’impresa piu innovative

Riparte l’iniziativa Start Cup Sardegna, la competizione che premia le idee d’impresa piu innovative

Videointervista al coordinatore nazionale del premio innovazione
31 marzo 2009

Videointervista al coordinatore nazionale del premio innovazione PNI Cube

L’idea che manca è la tua: trasformala in un’impresa innovativa!

Martedì 31 Marzo 2009, h: 15.30 – Aula Dirinnova, IV piano – Ex Clinica Aresu, Via San Giorgio, 12 – Cagliari

Anche quest’anno riparte Start Cup Sardegna 2009, l’iniziativa che premia le migliori idee di impresa innovative, dando concretezza alle idee dei partecipanti e mettendoli nella condizione di affrontare la fase di start-up di una nuova impresa.

L’iniziativa, che si propone di promuovere la ricerca applicata, la diffusione di una cultura imprenditoriale innovativa e lo sviluppo economico del territorio, sarà presentata Martedì 31 marzo, presso gli spazi messi a disposizione da Dirinnova – Direzione per le Relazioni con il Territorio, l’Innovazione e lo Sviluppo, con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni relative allo svolgimento della competizione.

Start Cup Sardegna è promossa dall’ Università degli Studi di Cagliari e Sassari e dalla Regione Autonoma della Sardegna, e si articola in una sfida locale, che si svolgerà parallelamente nelle due sedi di Cagliari e Sassari, una sfida regionale tra le migliori idee presentate ed un "rush" finale nazionale, che vedrà un testa a testa fra i finalisti della Sardegna e i finalisti delle altre 16 Start Cup che avranno luogo contemporaneamente in altri atenei e regioni d’Italia.

Ogni tappa della competizione si concluderà con l’assegnazione di premi in denaro e in servizi. La sfida regionale, che si concluderà in ottobre, proclamerà il vincitore di Start Cup Sardegna 2009.

I progetti vincenti saranno scelti mediante la valutazione dei business plan presentati, sulla base del livello di innovazione dell’idea, della sua realizzabilità e della qualità espositiva del piano.

Tutti i partecipanti potranno usufruire dell’assistenza e del percorso formativo necessari a trasformare la propria idea in un piano di impresa e a stabilire un contatto privilegiato con il mondo industriale e finanziario.


Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie