UniCa UniCa News Notizie Settima edizione del Corto Dams Festival

Settima edizione del Corto Dams Festival

La Festa del Cinema Universitario e delle Arti Visive vede all’orizzonte la sua settima edizione con due sezioni del concorso
09 luglio 2009

CORTO DAMS FESTIVAL - VII Edizione
9/11 luglio 2009 - Montà (Cn)

La Festa del Cinema Universitario e delle Arti Visive vede all'orizzonte la sua settima edizione.
Da quest'anno due sezioni distinte:

Premio Miglior Cortometraggio, riservato agli studenti e neolaureati di tutte le Facoltà, Accademie e Scuole di Cinema.
Premio Miglior Video, riservato a tutti gli artisti under35.

Il bando scade il 30 aprile 2009

Sette anni in cui il CDF si è fatto promotore di tutti i giovani artisti che tentano a fatica di entrare nel mondo dello spettacolo.
Il Festival nel corso degli anni è cresciuto e si è fatto notare nel vasto panorama nazionale festivaliero grazie alla qualità delle opere proposte, un cinema fresco, spesso sperimentale a volte ingenuo ma genuino. Ed è grazie ai cineasti che hanno partecipato alla manifestazione che il CDF è stato invitato alla creazione di un Network di festival indipendenti: CineNetFestival, 20 Festival, ognuno
rappresentante la propria Regione, ognuno con la sua peculiarità. Da Arcipelago al Bergamo Film Meeting, da Maremetraggio al Festival Internazionale del Corto di Siena, con lo scopo di dare sempre maggiore visibilità ai "nostri" registi.

Il Corto Dams Festival si svolge ogni anno nella suggestiva cornice del centro storico di Montà d'Alba, cuore del Roero tra Alba e Bra. Tre giorni di proiezioni, incontri, workshop e musica dal vivo. Ma non solo, Corto Dams Festival grazie al suo "Progetto Diffusione" dà a tutti i filmaker la possibilità di promuovere le proprie opere durante tutto l'anno. Elemento di punta di tale progetto è la WebTv FestivalChannel.it, canale gratuito su internet dedicato esclusivamente al mondo del cinema.

Da oggi c'è anche il gruppo Corto Dams Festival su facebook dove trovate novità sempre aggiornate.

Corto Dams Festival
Palazzo Comunale, P.zza S. Michele, 3