UniCa UniCa News Notizie Il ringraziamento del Prof. Giovanni Melis

Il ringraziamento del Prof. Giovanni Melis

A elettori, colleghe, colleghi e studenti
12 giugno 2009

Cari elettori, colleghe, colleghi e studenti,

Vi ringrazio di cuore per la fiducia che mi avete accordato.

Ritengo che questa vittoria sia una grande manifestazione della vitalità dell´Ateneo, della volontà di concorrere a rilanciarlo dei tanti, docenti e personale tecnico-amministrativo, che lavorano, spesso con risorse non adeguate, nelle aule, nei laboratori, nelle biblioteche, nei dipartimenti, negli uffici.

È la manifestazione della volontà di contribuire a rendere più efficace la didattica, più innovativa la ricerca, più forte il servizio al territorio, più funzionale l´amministrazione.

È, anche, la vittoria degli studenti che con grande generosità si sono impegnati a difesa dell´autonomia e del rafforzamento degli Atenei.

La discussione elettorale è stata molto ampia e partecipata. Tutti hanno presentato analisi e proposte che hanno arricchito il dibattito e costituiranno un riferimento per le future iniziative. Non sono mancate le asprezze. L´Ateneo ha bisogno del sostegno di tutti e sono certo che da subito tutti riprenderemo con rinnovata energia a fornire il migliore contributo possibile.

Le sfide dei prossimi anni saranno decisive per rafforzare l´Ateneo nel territorio e nella comunità scientifica nazionale e internazionale.

Sono orgoglioso di essere il primo docente della Facoltà di Economia ad essere stato eletto Rettore, ma sono ancora più orgoglioso e convinto di dovere ascoltare, rappresentare e sostenere le istanze di tutte le aree dell´Ateneo.

La mia visione, i progetti, le iniziative avranno sempre come riferimento il sistema Ateneo nelle sue diverse aree, componenti ed attività.

Insieme possiamo affrontare con fiducia la svolta e costruire una nuova fase di sviluppo nella storia del nostro Ateneo.

Grazie.
Giovanni Melis