UniCa UniCa News Notizie Presentazione libro di Antonio Tramontin

Presentazione libro di Antonio Tramontin

Dalla scatola nera: 3 guide e una sfida per costruire una moderna città universitaria. Prefazione di Pasquale Mistretta e Emilio Floris
17 dicembre 2008

(unicaweb) - Mercoledì 17 dicembre ore 16,30 nell’ex sede degli Amici del libro, in Largo Carlo Felice 2 (angolo via Roma, Palazzo Civico) è in programma la conferenza stampa per la presentazione del libro di Antonio Tramontin:

Università di Cagliari
dalla scatola nera: 3 guide e una sfida
per costruire una moderna città universitaria

All’autore e ad un rappresentante dell’editrice Cuec, all’incontro con la stampa e alla presentazione del libro partecipano il rettore dell’Università di Cagliari Pasquale Mistretta e il sindaco di Cagliari Emilio Floris che ne hanno curato la prefazione. L’opera è di grande attualità e disegna nuovi scenari per il futuro dell’ateneo cagliaritano. Un progetto che farà discutere riguarda la possibilità di proiettare il campus naturale delle sedi universitarie tra il Viale Sant’Ignazio e la Via Corte d’Appello sui quartieri storici di Castello, Stampace Alto e Marina. La proposta è di ridare slancio all’antico centro cittadino con l’insediamento di residenze e servizi per gli studenti, i turisti e tutti i residenti.