UniCa UniCa News Notizie Eurobabel, conferenza sul multilinguismo e multiculturalismo

Eurobabel, conferenza sul multilinguismo e multiculturalismo

Giovedì 11 Dicembre, ore 15, aula 10 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
09 dicembre 2008
In occasione della Giornata Europea delle Lingue (European Day of Languages – Progetto del Consiglio d’Europa organizzato in tutti i Paesi dell’UE), AEGEE Cagliari organizzerà per la VII edizione (sin dal 2001) l’11 Dicembre 2008 alle 15.00 in aula 10 nella Facoltà di Lingue e Letterature Straniere una conferenza dal titolo EUROBABEL.

Saranno affrontati temi importanti e delicati come il multilinguismo e multiculturalismo e come essi possano convivere in una terra come la Sardegna, con una forte identità culturale e linguistica. Attraverso gli interventi dei relatori si cercherà inoltre di informare i partecipanti sulle innumerevoli possibilità che esistono in tal senso in Sardegna anche a livello Universitario.

Interverranno, in ordine:
L’Ass. provinciale al Turismo Dott. Piero Comandini - il quale illustrerà le opportunità offerte dalla Provincia di Cagliari per favorire gli scambi interculturali e lo sviluppo nell’ambito delle politiche comunitarie (soprattutto nel settore giovanile);

Il Direttore didattico dell’istituto International English Centre Prof. Timothy Phillips – il quale si concentrerà sul ruolo della lingua Inglese al giorno d’oggi;

Il responsabile dell’ufficio EURODESK di Cagliari Dott. Fabrizio Todde che aiuterà a scoprire e capire il mondo sommerso dei fondi strutturali dell’UE;

La tutor didattico del CLA (Centro Linguistico d’Ateneo) Dott.ssa Claudia Atzeri che spiegherà il ruolo dell’Università di Cagliari e in particolare del CLA nel favorire il multilinguismo;

La Capo settore ISMOKA (Istituto Mobilità Karalis) Dott.ssa Anna Maria Aloi la quale parlerà del ruolo di primo piano del Settore da lei diretto nel favorire gli scambi interculturali nell’Ateneo cagliaritano.