UniCa UniCa News Notizie Face2Face: Capturing Creativity mette in contatto studenti e ricercatori con imprenditori di prima generazione

E’ una iniziativa dell’Ambasciata USA in Italia nel quadro della Partnership for Growth
01 dicembre 2008

L'Ambasciata Americana e' lieta di presentare una nuova video webchat con imprenditori innovativi del ciclo Capturing Creativity, un programma che da l'opportunita' di scoprire e capire il mondo dell'imprenditoria e dell'innovazione.
Una webchat per interagire con quegli imprenditori che hanno successo investendo sulla loro creativita' e per sottolineare come un'idea possa diventare un'azienda.

Face2Face: Capturing Creativity è una video webchat incentrata su interviste on-line ad  imprenditori di prima generazione, che hanno avuto successo grazie ai loro sforzi e alle loro  capacità.

Gli invitati mettono a confronto le proprie esperienze, raccontando, ad esempio, come è  nata la loro attività ed in che modo sono riusciti a trasformare le loro aspirazioni in realtà.  L’originalità di questa idea riguarda l’interattività dell’intervista: coloro che la seguono on-line sono  coinvolti direttamente e possono interagire con gli ospiti ponendo domande tramite la chat.

Face2Face: Capturing Creativity
-permette agli studenti universitari di capire come alcune persone hanno avuto  successo in Italia senza aiuto di famiglie importanti, Oltretutto dopo la video web chat, gli studenti possono intervenire con commenti sugli argomenti trattati attraverso il blog http://capturingcreativity.splinder.com/ .
- fornisce ai professori universitari materiale per un corso di studio in Imprenditorialità e da ai ricercatori che vorrebbero diventare imprenditori spunti e suggerimenti su  cosa fare e cosa evitare.

Face2Face: Capturing Creativity è un’iniziativa che utilizza le opportunità offerte dalle recenti  tecnologie applicate ad internet nel quadro della Partnership for Growth, un programma lanciato  dall’Ambasciata Americana che mira a creare un maggiore dinamismo nell’economia italiana.

Le video web-chat termineranno il giorno 10 Dicembre, per poi riprendere in primavera.

GUARDA IL PROMO