UniCa UniCa News Notizie Al Prof. Mauro Pala una delle quattro cattedre della Commissione Fulbright per l’Italia

IL docente di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Filologie e Letterature Moderne insegnerà presso l’Università di Notre Dame in Indiana
27 aprile 2009

Il professor Mauro Pala, docente di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Filologie e Letterature Moderne, è risultato vincitore di una delle 4 Cattedre messe a disposizione dalla Commissione Fulbright per l’Italia.

La borsa rientra nella categoria “Distinguished Lecturer” e prevede un periodo di attività didattica presso l’Università di Notre Dame in Indiana (USA) nel corso del primo semestre 2010 nel Department of Human Sciences.

Il progetto presentato “Literature and the Nation building process in Italy during the Risorgimento” si inquadra in una ricerca sulla origine del moderno concetto di nazione. La ricerca vuole contribuire, dagli Stati Uniti, alle iniziative di studio per il 150° anniversario della Unità d’Italia.