UniCa UniCa News Notizie Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisiologia

Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisiologia

A Villasimius dal 17 al 19 settembre 2008 i luminari di tutti gli atenei italiani, organizzano i professori Roberto Crnjar e Anna Maria Liscia
16 settembre 2008
A Villasimius dal 17 al 19 settembre 2008 si riuniscono i luminari di tutti gli atenei italiani. Organizzazione a cura dello staff dell'Università di Cagliari guidato dai professori Roberto Crnjar e Anna Maria Liscia

Cagliari, 16 settembre 2008 (unicaweb) - Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisiologia (SIF) che riunisce tutti i fisiologi Italiani, ritorna in Sardegna dopo 25 anni. I lavori si svolgeranno presso il Centro Congressi del Tanka Village di Villasimius dal 17 al 19 settembre 2008. Tra gli argomenti selezionati per i simposi dell’edizione 2008 figurano la patofisiologia cardiovascolare, la plasticità della corteccia cerebrale, l’adattamento alla microgravità, per finire con il ruolo dei recettori nicotinici in condizioni fisiologiche e patologiche.

Le attività del Congresso, organizzato dai professori Roberto Crnjar e Anna Maria Liscia insieme ai loro collaboratori, prevedono la partecipazione dei fisiologi delle facoltà di Medicina, Farmacia e Scienze provenienti da tutte le università taliane. La conferenza di apertura sarà tenuta dal Prof. Yadin Dudai (The Weizmann Institute of Science, Israele) e riguarderà i meccanismi della memoria a lungo termine, mentre quella conclusiva sarà tenuta dal Prof. Giovanni Berlucchi (Università di Verona) e riguarderà le interazioni tra corpo e cervello.