UniCa UniCa News Notizie Prende il via il Master in comunicazione della scienza

Prende il via il Master in comunicazione della scienza

Pubblicato il bando di ammissione, scadenza iscrizioni online il 29 settembre.
04 settembre 2008

A partire da quest'anno accademico prenderà il via all’Università di Cagliari un Master di 2° livello in Comunicazione della Scienza. Obiettivo del Master è la formazione e l’aggiornamento di figure professionali capaci di diffondere le conoscenze scientifiche e tecnologiche in modo corretto, chiaro, facilmente fruibile e attendibile sul piano dei contenuti.
Si intende in tal modo promuovere la cultura tecnico-scientifica tra i cittadini, gli amministratori, i mediatori culturali; potenziare la comunicazione tra il mondo della ricerca e della produzione; stimolare la consapevolezza sull’importanza della scienza e della tecnologia per lo sviluppo sostenibile della società.
Il genere di competenze che il Master si prefigge di trasmettere risulta utile allo svolgimento di attività professionali inerenti la gestione di musei scientifici, orti botanici, centri delle scienze, e qualunque altro tipo di realtà produttive e/o culturali ad elevato contenuto scientifico e tecnologico. I giornali e i media in genere spesso faticano a trovare persone veramente qualificate per questo scopo.
Il Master, organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti della Sardegna, è stato inserito nel catalogo interregionale dell'alta formazione, che consente il rilascio di voucher formativi per il pagamento dell’intera quota di iscrizione per coloro in possesso di determinati requisiti.

Ogni ulteriore informazione, e tutti i dettagli delle attività previste e dell'eventuale iscrizione sono disponibili sul sito: http://mcs.sc.unica.it/index.html. La scadenza per le iscrizioni online è fissata per il 29 Settembre