UniCa UniCa News Notizie Campus Giovani 2008 su “Unica”

Campus Giovani 2008 su “Unica”

Evento ospitato nell’isola dell’università di Cagliari su Second Life
30 luglio 2008
Evento ospitato nell’isola dell’università di Cagliari su Second Life

(unicaweb) - E' Cagliari la sede del Campus Giovani 2008, rivolto a 80 ragazzi tra i 18 e 30 anni, impegnati in quattro giorni di studi ed approfondimenti su "Creattivazione" - incontro tra arte, cultura e impresa.

Dal 28 al 30 luglio la Città dell'Impresa ha programmato una serie di incontri e dibattiti a tema, con l'obiettivo di produrre un documento finale da proporre al Ministero delle Politiche Giovanili contenente le indicazioni delle linee operative delle politiche giovanili. L'evento è organizzato dagli assessorati del Comune di Cagliari per le Politiche Giovanili e per la Programmazione.

Quest'anno è stata prevista una novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni del Campus Giovani. Grazie al contributo dell'Università di Cagliari, l'evento è ospitato su Second Life nell'Isola dell'ateneo cagliaritano. Per le attività del Campus, nella sala convegni appositamente allestita, accesso libero e possibilità di partecipazione attiva per tutti i residenti di Second Life.