UniCa UniCa News Notizie Roma, ogni anno 30mila nuovi laureati. Progetto SOUL per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro

Roma, ogni anno 30mila nuovi laureati. Progetto SOUL per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro

I quattro atenei statali della capitale offrono un servizio comune per tirocini, orientamento al lavoro e placement
05 luglio 2008

www.jobsoul.it
 
I quattro atenei statali della capitale offrono un servizio comune per tirocini, orientamento al lavoro e placement
 
5 luglio 2008 (unicaweb) - Le università La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e IUSM (Istituto universitario di scienze motorie) varano un nuovo servizio di placement, tirocini e di orientamento al lavoro. La collaborazione dei quattro atenei pubblici capitolini ha permesso la nascita della prima iniziativa coordinata alla Borsa continua nazionale del lavoro (Bcnl), con lo scopo di assistere i nuovi laureati nella ricerca della loro prima occupazione. Con il progetto SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) si intende infatti supportare attivamente gli oltre 30mila laureati (11% di tutti i laureati italiani) che ogni anno terminano gli studi universitari a Roma.
I servizi offerti dal progetto prevedono un portale Internet (www.jobsoul.it), sportelli in ogni facoltà romana, seminari informativi, counseling psico-attitudinale, presentazioni aziendali, contatti diretti con le realtà produttive e gli uffici placement di altre università europee.
 


IN RETE

 
- Il progetto SOUL ai nastri di partenza
 
- Università, con "Soul" dalla laurea al lavoro
 
- Dalla laurea al lavoro, SOUL accorda il futuro degli studenti

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie