UniCa UniCa News Notizie Roma, ogni anno 30mila nuovi laureati. Progetto SOUL per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro

I quattro atenei statali della capitale offrono un servizio comune per tirocini, orientamento al lavoro e placement
05 luglio 2008

www.jobsoul.it

5 luglio 2008 (unicaweb) - Le università La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e IUSM (Istituto universitario di scienze motorie) varano un nuovo servizio di placement, tirocini e di orientamento al lavoro. La collaborazione dei quattro atenei pubblici capitolini ha permesso la nascita della prima iniziativa coordinata alla Borsa continua nazionale del lavoro (Bcnl), con lo scopo di assistere i nuovi laureati nella ricerca della loro prima occupazione. Con il progetto SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) si intende infatti supportare attivamente gli oltre 30mila laureati (11% di tutti i laureati italiani) che ogni anno terminano gli studi universitari a Roma.
I servizi offerti dal progetto prevedono un portale Internet (www.jobsoul.it), sportelli in ogni facoltà romana, seminari informativi, counseling psico-attitudinale, presentazioni aziendali, contatti diretti con le realtà produttive e gli uffici placement di altre università europee.

IN RETE

- Il progetto SOUL ai nastri di partenza

- Università, con "Soul" dalla laurea al lavoro

- Dalla laurea al lavoro, SOUL accorda il futuro degli studenti