UniCa UniCa News Notizie 20 borse di studio per i seminari arpinati "Le culture del cibo"

20 borse di studio per i seminari arpinati "Le culture del cibo"

Domande entro il 25 luglio
02 luglio 2008
Bando per l’attribuzione di 20 borse di studio,
per la frequenza ai Seminari arpinati
“Le culture del cibo”
(Arpino, 23 – 27 settembre 2008)

La Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza, Università di Roma, in collaborazione con la Presidenza della Regione Lazio, organizza da martedì 23 a sabato 27 settembre 2008, ad Arpino (FR) un ciclo di seminari sul tema le culture del cibo. I seminari prevedono lezioni, seguite da dibattiti, sui temi volta per volta trattati, che riguardano molteplici significati della cultura enogastronomica: i suoi rapporti con l'arte, la religione, il mondo dei simboli, la psiche, l'economia, il turismo, la letteratura, il cinema, ecc.

La partecipazione a tale iniziativa, denominata Seminari arpinati, è aperta a studenti universitari e laureati dell'Unione Europea, o comunque a persone iscritte ad università dell'U.E. L'iscrizione ai Seminari arpinati dovrà avvenire secondo le modalità indicate sul sito web w3.uniroma1.it/seminariarpinati, compilando il modulo predisposto ed inviandolo all'indirizzo seminariarpinati@uniroma1.it. In altenativa ci si può iscrivere direttamente ad Arpino all'apertura dei lavori. L'iscrizione ai Seminari arpinati è gratuita e permette la partecipazione a tutte
le attività culturali promosse in occasione di tale iniziativa.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione bandisce inoltre venti borse di studio che garantiscono ai vincitori l'ospitalità ad Arpino (alloggio e vitto) per tutto il periodo dei seminari (23 - 27 settembre 2008).
Le borse di studio non comprendono il rimborso delle spese di viaggio per arrivare ad Arpino e per tornare nella città di provenienza. Possono richiedere le borse di studio tutti gli studenti universitari o i laureati di paesi dell'Unione Europea. Dopo aver compilato il modulo predisposto sul sito web, le domande vanno spedite entro il 25 luglio 2008 al seguente indirizzo:

I candidati devono inviare il proprio curriculum studiorum e una lettera motivazionale indicando:
• l'elenco degli esami sostenuti al momento della domanda con i relativi voti;
• il voto di laurea e l'argomento della tesi (solo per i laureati)

Particolare rilievo sarà dato alle motivazioni delle singole domande, che dovranno essere chiaramente declinate.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 25 luglio 2008, esclusivamente all'indirizzo email sopra indicato.

L'elenco dei vincitori verrà pubblicato entro il 31 luglio 2008 sul sito web w3.uniroma1.it/seminariarpinati.

Roma, 15 giugno 2008

Il preside della Facoltà di Scienze della comunicazione