UniCa UniCa News Notizie Università, prorogati i termini per l’assunzione di ricercatori e professori

Università, prorogati i termini per l’assunzione di ricercatori e professori

Sbloccati quaranta milioni di euro per l’assunzione dei ricercatori
28 giugno 2008

ROMA (27 giugno) - Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi un decreto legge che proroga i termini per l'assunzione di ricercatori e professori universitari. Per effetto del decreto, viene prorogato fino al 31 dicembre 2008 il termine per l'assunzione straordinaria di ricercatori, fino al 31 dicembre 2009 e al 30 novembre 2008 i termini per il reclutamento del personale docente di prima e di seconda fascia nelle università.

Concorsi. Per quanto riguarda i concorsi per l'assunzione dei professori di prima e di seconda fascia (bloccati da tre anni) è prevista, inoltre, una importante novità: verrà assunto solo il vincitore del concorso abbandonando la pratica della doppia idoneità.

40 milioni. Quaranta milioni di euro, infine, sono stati sbloccati per l'assunzione dei ricercatori.