UniCa UniCa News Notizie Polo universitario di Nuoro, nell’accordo quadro regionale le risorse per le case dello studente

Polo universitario di Nuoro, nell’accordo quadro regionale le risorse per le case dello studente

Regione Sardegna: 60mila euro per lo studio di fattibilità del sistema delle residenze universitarie
27 giugno 2008

Le risorse per le case dello studente di Nuoro
 
Uno Studio di Fattibilità per il Sistema regionale delle residenze universitarie si concentra sul Polo universitario di Nuoro. Lo ha deliberato la Giunta regionale con l’obiettivo di proporre adeguati servizi di qualità agli studenti del polo nuorese

 
Cagliari, 26 giugno 2008
- Un ulteriore, concreto segnale nei confronti della dibattuta questione del Polo universitario di Nuoro arriva dalla Giunta regionale che ha approvato la delibera proposta dall’assessore della Pubblica Istruzione Maria Antonietta Mongiu con cui si rimodulano gli interventi inseriti nell’Accordo di Programma Quadro in materia di Istruzione. La delibera destina infatti 60mila euro allo Studio di Fattibilità per il Sistema regionale delle residenze universitarie concentrandosi sul Polo universitario di Nuoro.
Le risorse si incanalano nello sviluppo di nuove realtà destinate a crescere e ad incrementare i servizi da offrire agli studenti. È interesse di questa amministrazione regionale, come il presidente Renato Soru e l’assessore Maria Antonietta Mongiu hanno più volte ribadito, lavorare per la realizzazione di un’offerta universitaria capace di proporre, oltre a validi contenuti formativi, anche servizi di qualità agli studenti che frequentano il polo universitario di Nuoro. 
 


 
Polo universitario Nuoro: 60.000 euro per residenze studenti
 
Cagliari, 26 giugno 2008 (AGI)
- Una delibera della Giunta regionale, approvata su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Maria Antonietta Mongiu, destina 60 mila euro allo studio di fattibilita’ per il sistema regionale delle residenze universitarie concentrandosi sul polo universitario di Nuoro. Il provvedimento rimodula gli interventi inseriti nell’Accordo di programma quadro in materia di istruzione per incrementare i servizi da offrire agli studenti. (AGI)
 

 
RASSEGNA STAMPA DEL 27.06.2008
 
- L’Unione Sarda: Nuoro. Campus università, studio finanziato

- La Nuova Sardegna: La Regione finanzia lo studio per il campus


Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie