UniCa UniCa News Notizie Sportello UNICAenFRANCE

Sportello UNICAenFRANCE

29 novembre 2007

Per favorire e stimolare ogni forma possibile di collaborazione tra Francia e Italia sul piano dell’insegnamento universitario, della ricerca scientifica e della cultura, è stato attivato, presso il Settore Mobilità Studentesca della Direzione per le Relazioni internazionali, lo sportello UNICAenFRANCE.

Lo sportello UNICAenFRANCE è curato dall’Attachée de coopération Educative dell’Ambasciata di Francia in Italia, la dottoressa Susanne Fernandez (fernandez@unica.it), che riceve gli interessati (studenti e docenti), presso Palazzo Cugia- in via Santa Croce 67, tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previo appuntamento da richiedere per email a : erasmus@unica.it.

Lo sportello UNICAenFRANCE si propone in particolare di :

a.. Fornire ampia consulenza sulla leggibilità dei percorsi formativi e dei titoli di studio rilasciati dalla Francia;
b.. Sviluppare la mobilità universitaria per i docenti, i ricercatori e gli studenti verso le università e verso le imprese dei Paesi di lingua francese;
c.. Valutare in modo pratico la conoscenza del francese a beneficio degli studenti universitari che debbono recarsi in Francia per motivi di studio.