UniCa UniCa News Notizie Premio tesi di laurea della Camera di Commercio di Oristano

Premio tesi di laurea della Camera di Commercio di Oristano

Quinta edizione per favorire il raccordo tra studi universitari e sistema economico locale
17 giugno 2008
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Oristano bandisce la V edizione del Concorso "Premio tesi di laurea", istituito con l'obiettivo di favorire il miglior raccordo tra Studi Universitari e Sistema economico locale e promuovere la ricerca.
 
Saranno premiate le due migliori tesi inedite e originali che approfondiscano le dinamiche e le prospettive di sviluppo del territorio provinciale a partire dall'analisi del sistema economico locale, delle infrastrutture, dei protagonisti, delle risorse, dei sistemi di governo.
 
Il Concorso prevede l'assegnazione di 2 premi in denaro:
- 1° premio € 1.600,00
- 2° premio € 1.200,00
 
Inoltre la Tesi prima classificata verrà pubblicata integralmente sulla rivista camerale "Sviluppo".
 
COME PARTECIPARE
Sono ammessi a partecipare al Concorso i laureati presso le Facoltà di tutti gli Atenei ubicati negli Stati dell'Unione Europea, che abbiano discusso nell'anno solare 2007, la Tesi di laurea, specialistica o magistrale, Laurea breve e/o di Dottorato di Ricerca Gli elaborati saranno giudicati da una Commissione nominata dalla Camera di Commercio che, sulla base dei criteri definiti nel bando di concorso, premierà gli elaborati ritenuti più interessanti per contenuti, metodo di ricerca e originalità del contributo fornito in relazione agli obiettivi del concorso.
 
I candidati che intendono partecipare al concorso devono far pervenire l'elaborato e gli allegati indicati nel bando alla Segreteria Generale della Camera di Commercio di Oristano, Via Carducci 23/25 - II pal. SAIA - 09170 Oristano, entro e non oltre le ore del 14 agosto 2008.
 
Il bando di concorso completo e lo schema di domanda sono reperibili sul sito internet della Camera di Commercio di Oristano www.or.camcom.it
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie