UniCa UniCa News Notizie Bologna, occupazione studenti contro aumento tasse

Bologna, occupazione studenti contro aumento tasse

"Non contribuiremo con un euro in piu’ a mantenere questa universita’"
04 giugno 2008

(AGI) - Bologna, 3 giu. - Alcune decine di studenti dei collettivi universitari bolognesi hanno interrotto questa mattina la riunione del Senato Accademico in cui si stava discutendo dell’adeguamento all’inflazione delle tasse universitarie. Gli uffici del Rettorato sono rimasti occupati per circa un’ora; e’ intervenuta la polizia che ha identificato una cinquantina di occupanti. La riunione del Senato Accademico si era intanto spostata in un’altra sala. Il rettore ha informato dell’accaduto anche la Procura della Repubblica.

Durante l’occupazione - informa una nota dell’Ateneo - gli studenti hanno fatto cadere un addetto del personale ausiliario rimasto contuso.
"Non contribuiremo con un euro in piu’ a mantenere questa universita’", hanno scritto gli studenti dei collettivi in un comunicato sull’occupazione nel quale si stigmatizza, tra l’altro, il ricorso allo sgombero dei locali occupati e "la non disponibilita’ ad aprire un ambito di confronto su queste questioni cruciali che affliggono ogni giorno noi studenti".
(AGI)