UniCa UniCa News Notizie Seminario di Orientamento al lavoro per laureati

Seminario di Orientamento al lavoro per laureati

Iscrizioni entro l’11 giugno 2008
26 maggio 2008

La Direzione Orientamento e Comunicazione dell’Università di Cagliari ha organizzato un nuovo “Seminario di Orientamento al lavoro”, in collaborazione con l’Agenzia Regionale del Lavoro e con il Bic/Città dell’Impresa, che si terrà dal 16 al 20 giugno 2008.

Il corso si svolgerà in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, con orario 15.00-19.00 e consisterà in 20 ore di attività di didattica attiva,  esercitazioni, testimonianze, così strutturate:
1° modulo, 4 ore: Introduzione ai concetti di lavoro dipendente e autonomo. Lavoro e mutamenti sociali. Nuove forme di lavoro (Legge Biagi);
2° modulo, 4 ore: Stesura di un curriculum vitae, preparazione a un colloquio di lavoro;
3° modulo, 4 ore: Le competenze trasversali; Problematiche legate alla dimensione di genere nel mondo del lavoro;
4° modulo, 4 ore: Ruolo e funzioni dell’Agenzia Regionale del Lavoro con particolare riguardo ai servizi di orientamento; i servizi di orientamento dell’Università.
5° modulo, 4 ore: Il ruolo di BIC  e Città dell’Impresa  nella promozione d’impresa e nella predisposizione di un Business Plan; testimonianza imprenditoriale.

La partecipazione al corso, che è gratuito, è obbligatoria per l’assegnazione delle borse di studio per la frequenza di Tirocini di Orientamento.

Scadenza per la presentazione delle domande: 11 giugno 2008.

Il bando di selezione, con il modulo di domanda scaricabile, è reperibile all’indirizzo web  http://www.unica.it/pub/19/show.jsp?id=2279&iso=322&is=19

Ulteriori informazioni si possono avere presso il Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121, Cagliari, Tel 070 675 8771-8404.
Responsabile del procedimento è il Dott. Luigi Sotgiu, Tel.0706758401, fsotgiu@amm.unica.it

.