UniCa UniCa News Notizie Una pubblicazione elettronica per i brevetti sardi

Una pubblicazione elettronica per i brevetti sardi

Un progetto di Sardegna Ricerche
19 maggio 2008
Sardegna Ricerche, nell'ambito delle attività di sostegno alle politiche d'innovazione della Regione Autonoma della Sardegna, intende realizzare una pubblicazione elettronica avente per oggetto le invenzioni brevettate dal 2003 in poi (2001 per i prodotti farmaceutici) da Università, centri di ricerca e imprese della Sardegna. A tal fine invita ricercatori e imprenditori operanti nelle suddette organizzazioni a partecipare alla realizzazione inviando copia dei propri brevetti secondo le modalità descritte nel Regolamento, disponibile all'indirizzo www.sardegnaricerche.it.
La pubblicazione mira alla creazione di un Portafoglio brevettuale della ricerca sarda che evidenzi la capacità innovativa dei centri di ricerca e delle imprese della nostra regione. Il Portafoglio brevettuale sarà consultabile sul sito Web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it) e potrà essere utilizzato per iniziative di promozione del sistema della ricerca e dell'innovazione tecnologica regionale.
L'iniziativa intende favorire le opportunità di collaborazione scientifica e tecnologica e di partnership industriale, anche mediante accordi di licenza. Questa attività fa parte di un progetto più ampio chiamato "One Stop Shop della Proprietà Intellettuale", che ha l'obiettivo di organizzare, in Sardegna, un servizio di informazione e orientamento sui temi della tutela giuridica di brevetti, modelli, marchi.
Il Portafoglio brevettuale sarà aggiornato periodicamente. La prima scadenza per la presentazione del materiale è fissata per il 16 giugno 2008.
Per informazioni e assistenza ci si può rivolgere al Centro di documentazione di Sardegna Ricerche, presso il Parco tecnologico di Pula, tel. 070.9243.2204, e-mail: ossbrevetti@sardegnaricerche.it.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie