UniCa UniCa News Notizie IV scuola estiva teorico-pratica di proteomica

IV scuola estiva teorico-pratica di proteomica

Sardegna Ricerche. Pula , dal 30 giugno al 4 luglio 2008
30 giugno 2008

L’Istituto Sperimentale Italiano “Lazzaro Spallanzani” congiuntamente a Proteotech Srl e Neuroscienze Pharmaness s.c.a.r.l organizza, presso la sede di Sardegna Ricerche a Pula , dal 30 giugno al 4 luglio 2008, la quarta scuola estiva teorico-pratica di proteomica, patrocinata dalla ItPA (Italian Proteomic Association).

Il corso è rivolto a laureati in discipline scientifiche che abbiano interesse ad apprendere le metodologie per svolgere un'indagine proteomica in completa autonomia.

Il corso prevede un numero massimo di sei partecipanti e si articola in 5 giorni con lezioni frontali ed esperimenti in laboratorio che comprendono la preparazione del campione, l'elettroforesi bidimensionale, l'analisi di immagine con software dedicati e l'identificazione con spettrometria di massa.

sede del corso: Laboratorio Proteotech Srl c/o Sardegna Ricerche - Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna Località Pixina Manna - 09010 Pula (Cagliari)

Per informazioni e iscrizioni:

Proteotech s.r.l

Fax: 07092435142

e-mail : paola.roncada@unimi.it

web: www.proteotech.it

Scarica la locandina del corso