UniCa UniCa News Notizie Start Cup e Start Cup Sardegna 2008

Start Cup e Start Cup Sardegna 2008

Imprese, innovazione e incentivi: gli atenei supportano una gara di business idea e business plan con premi in denaro; 13 e 14 maggio il via a Cagliari e Sassari, adesioni entro il 27 giugno
12 maggio 2008
Imprese, innovazione e incentivi: gli atenei supportano una gara di business idea e business plan con premi in denaro; martedì 13 maggio il via a Cagliari, adesioni entro il 27 giugno
 
Premi in denaro per le migliori idee di nuove imprese in Sardegna e in Italia. Mille euro per i migliori otto progetti presentati su scala locale (4 a Cagliari e 4 a Sassari), 10mila euro al primo classificato in campo regionale, 5mila al secondo e 2.500 euro al terzo. La successiva fase - il Premio nazionale per l’innovazione 2008, che si concluderà a Milano nel mese di dicembre 2008 - aggiudicherà i premi finali di 60mila euro per il primo posto e di 30mila e 20mila per il secondo e terzo classificato.
 
www.startcupsardegna.itLa competizione, basata sulla valutazione dei business plan, si articola in una sfida locale, che si svolgerà parallelamente nelle due sedi di Cagliari e Sassari, una sfida regionale tra le migliori idee presentate ed un "rush" finale nazionale, che vedrà un testa a testa fra i finalisti della Sardegna e i finalisti delle altre 15 Start Cup locali che avranno luogo in altri atenei e regioni. I progetti vincenti saranno scelti secondo i criteri di innovazione dell’idea, della sua realizzabilità e della qualità espositiva del piano.
 
Il Premio Start Cup Sardegna 2008 si apre ufficialmente il 13 e 14 maggio 2008 con le conferenze informative di Cagliari e Sassari. Nel capoluogo questo primo appuntamento è per martedì 13 maggio, nell’Ex Distilleria in via Ampere a Pirri, dalle 16 alle 19.
 
Gli interessati alla competizione potranno iscriversi entro il 27 giugno compilando il modulo online su www.startcupsardegna,it. Sia a Cagliari che a Sassari sono previsti seminari gratuiti di orientamento imprenditoriale per creazione e gestione d’impresa, strategia aziendale, marketing, organizzazione, finanza e tutela della proprietà intellettuale. Alla scadenza del 10 luglio il comitato tecnico-scientifico selezionerà le migliori 8 “business idea” pervenute. Per ciascun progetto mille euro di premio e l’assistenza di consulenti esperti che aiuteranno i proponenti nella redazione del business plan definitivo (da presentare entro il 6 ottobre). I premi finali saranno assegnati nel corso della cerimonia che si terrà il 20 ottobre 2008. Per ricevere i premi i vincitori dovranno costituire l’impresa entro il 31 maggio 2009.
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie