UniCa UniCa News Notizie Convegno internazionale sulle problematiche di corporate governance di interesse internazionale

21-22 marzo 2008- Facolta’ di Economia
19 marzo 2008
Shareholder right, shareholder voting and corporate performance

Il Dipartimento di Ricerche Aziendali organizza, in collaborazione con la Vanderbilt University (USA) e la University of Amsterdam (NL), un convegno internazionale sulle problematiche di corporate governance di  interesse internazionale.

Il workshop si terra’ in data 21-22 marzo 2008 presso i locali della  Facolta’ di Economia.

E’ prevista la partecipazione dei migliori ricercatori ed accademici  europei e statunitensi e di alcuni esperti della Commissione Europea e  dello European Corporate Governance Institute di Bruxelles.

È previsto il patrocinio dell?European Corporate Governance Institute  e la pubblicazione di un numero speciale sulla rivista scientifica
internazionale Journal of Management and Governance dell?Accademia  Italiana di Economia Aziendale.

L’evento è, inoltre, patrocinato dallo European Corporate Governance  Training Network, rete di eccellenza dell?Unione Europea per l?alta   formazione di dottorandi di ricerca e giovani ricercatori in ambito  europeo.

Per ulteriori informazioni: