UniCa UniCa News Notizie In corso di svolgimento il Corso per valutatori esterni provenienti dal sistema socio-economico

In corso di svolgimento il Corso per valutatori esterni provenienti dal sistema socio-economico

Iniziativa innovativa per intensificare il rapporto tra Università di Cagliari e mondo del lavoro
10 marzo 2008
 
L’Università di Cagliari ha da tempo avviato un Sistema di Gestione della Qualità, con l’obiettivo di giungere alla valutazione interna ed esterna e ad un sistema di accreditamento dei suoi corsi di studio, sul modello di quanto positivamente realizzato nell’ambito del progetto CampusOne, patrocinato dalla Crui.
 
Il nuovo progetto, Campus-Unica, che segue la metodologia della Conferenza dei Rettori e ispirata alle norme ISO 9001:2000, prevede che la fase di valutazione esterna sia compiuta da un Gruppo di valutazione composto da esponenti del mondo del lavoro, oltre che da docenti di altri atenei.
 
In questo modo, l’Università di Cagliari intende migliorare anche il sistema dei rapporti con il sistema socio-economico dell’Isola. Per questo è stato attivato un corso di 40 ore per la formazione di valutatori esterni, affidato alla Fondazione Crui, a totale carico del progetto Campus-Unica, in corso di svolgimento nell’aula 6 del Policlinico universitario di Monserrato.
 
Tra gli enti che hanno aderito Regione, Provincia, Comune, Banco di Sardegna, Ufficio Scolastico Regionale, numerosi istituti scolastici, Ctm, Inps, Consorzio Costa Smeralda, EurAllumina, Soprintendenza per i Beni archeologici, Camera di Commercio, Confindustria, Confartigianato, Endesa, Carbosulcis, Cgil, Cisl, Uil
 
Le date dei prossimi incontri sono il 10, 11 e 31 marzo.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie