UniCa UniCa News Notizie La Sardegna partecipa al CeBIT di Hannover

La Sardegna partecipa al CeBIT di Hannover

Sardegna Ricerche ha organizzato un’area espositiva dedicata alle ICT
04 marzo 2008



Pad 9 - Stand B09,
Centro fieristico Expo di Hannover (Germania.
Dal 4 al 9 marzo 2008.



Dal 4 al 9 marzo Sardegna Ricerche partecipa al CeBIT 2008, l’evento internazionale più prestigioso dedicato alle Tecnologie dell’informazione e delle Telecomunicazioni che attira più di 480.000 visitatori ogni anno, provenienti da 80 Paesi nel mondo, dando spazio a più di 6000 espositori e a una varietà di eventi con opportunità di networking ad alto livello.

La partecipazione al CeBIT rientra tra le iniziative finalizzate a promuovere il Distretto tecnologico "Sardegna DistrICT". A tal proposito, Sardegna Ricerche ha organizzato un’area espositiva dedicata alle ICT (Information and Communications Technology), telecomunicazioni, software e servizi connessi, e rivolta ad aziende ed enti di ricerca sardi, alcuni dei quali insediati al Parco tecnologico di Pula (Cagliari). L’area espositiva è collocata all’interno dello spazio Italia predisposto dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE).

Ogni espositore presenterà i propri progetti, prodotti e applicazioni all’interno dello stand o in seminari dedicati e avrà l’occasione di incontrare partner finanziari e commerciali. Nello stand saranno presenti 8 aziende (Oghenoa srl; Stelnet.com srl; Unicity spa; Televideocom srl; Softfobia srl; Easily srl; Axis Strategic Vision srl; CNIT - Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), il primo spin-off universitario dell’Università di Cagliari (FlossLab) e il CRS4, il centro di ricerca del Parco tecnologico di Pula.

Nel 2007 la Regione Autonoma della Sardegna ha avviato la realizzazione del progetto di sviluppo del Distretto tecnologico "Sardegna DistrICT", che trova ragion d’essere attorno al nucleo di competenze scientifiche, tecnologiche e imprenditoriali sviluppatesi nell’Isola, a partire dagli anni ’90, nel campo delle ICT. Il progetto, con un budget complessivo si 23 milioni di euro, prevede il finanziamento di progetti di ricerca e l’attuazione di nove laboratori tecnologici, delle vere e proprie "palestre" di ricerca, sviluppo e sperimentazione di applicazioni e di servizi innovativi, nei quali convergeranno le attività e le competenze scientifiche e tecnologiche delle imprese, delle università e dei centri di ricerca.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Valter Songini in fiera, dal 3 al 6 marzo, o Greca Meloni, dal 6 al 9 marzo al numero: 0049/51189462043.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie