UniCa UniCa News Notizie Parte Onda Libera, la radio e la tv per gli studenti

Parte Onda Libera, la radio e la tv per gli studenti

Mercoledi 20 febbraio alle ore 17.10 la prima puntata radio sui 93.500 e 88.700 megahertz
19 febbraio 2008

Mercoledi 20 febbraio alle ore 17,10 parte Onda Libera, la radio e la tv per gli studenti promossa dall’Ateno cagliaritano e organizzata dalla Direzione Orientamento e Comunicazione. L’avvio avviene con la prima puntata radiofonica sulle frequenze di Radiopress (93.500 e 88.700 megahertz) con repliche il venerdì alle 7.25 e il lunedì alle 16. Venerdì 22 avranno inizio anche le puntate televisive sui canali analogico e digitale dell’emittente TCS.

Onda Libera è un programma  ideato dagli studenti redattori dell’Università di Cagliari che sono stati individuati attraverso una specifica selezione. Le prime tre puntate settimanali (sia radio che tv) saranno incentrate sui temi dell’Orientamento e rivolte agli studenmti delle medie superiori che già dal 6 al 9 febbraio, durante la Settimana UniCa Open day alla cittadella universitaria di Monserrato hanno avuto modo di prendere contatto con l’offerta formativa del nostro Ateneo. Dopo questa prima fase il programma riprenderà a settembre con  le tematiche relative alle immatricolazioni.

La prima puntata dii Onda Libera radio, condotta dagli studenti-redattori Gabriele Lippi, Michele Masala, Maria Caterina Scuda, Claudia Orrù, Rita Pireddu e Silvia Manca, coordinati dal giornalista Vito Biolchini, presenterà interviste sull’organizzazione delle Giornate dell’Orientamento, la presentazione delle facoltà di Lettere, di Architettura e di Scienze della formazione, impressioni dei giovani e dei docenti delle scuole superiori durante le giornate dell’Orientamento, l’associazionismo studentesco, consigli agli studenti. Infine l’intervista ad Antonello Lai il giornalista che cooordina Onda Libera in tv .

Onda Libera, sia nella versione radio che in quella tv, potrà essere scaricata anche dal nostro portale.