UniCa UniCa News Notizie Dal 19 al 22 novembre: elezioni della R.S.U.

Dal 19 al 22 novembre: elezioni della R.S.U.

Consultazioni elettorali per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie
19 novembre 2007
Nei giorni 19-20-21-22 novembre si svolgeranno le consultazioni elettorali per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie, con i seguenti orari:
lunedì 19 novembre 2007                   dalle ore 9,00 alle 14,00
martedì 20 novembre 2007                dalle ore 9,00 alle 18,00
mercoledì 21 novembre 2007             dalle ore 9,00 alle 18,00
giovedì 22 novembre 2007                 dalle ore 9,00 alle 14,00

I dipendenti dell’ Ateneo potranno usufruire del permesso di  un'ora e mezza per le votazioni in oggetto.

CHI VOTA

Hanno diritto a votare tutti i lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ( sia a tempo pieno che a tempo parziale) in forza nell’amministrazione alla data delle elezioni, ivi compresi quelli provenienti da altre amministrazioni che vi prestano servizio in posizione di comando o fuori ruolo.

Hanno inoltre diritto a votare tutti i lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato il cui rapporto di lavoro è, anche a seguito di atto formale dell’Amministrazione, prorogato ai sensi di legge e/o inserito nelle procedure di stabilizzazione alla data di inizio delle procedure elettorali.

Dal diritto di voto sono comunque esclusi:
-         il personale con contratto di lavoro a tempo determinato il cui rapporto di lavoro non è stato prorogato o inserito nelle procedure di stabilizzazione;

-         il personale non contrattualizzato o assimilato a quello non contrattualizzato;

-         il personale con qualifica dirigenziale, ivi compreso il personale del comparto al quale sia stato conferito l’incarico di dirigente a tempo determinato con stipulazione del relativo contratto individuale;

-         il personale con contratto di consulenza (art. 7 del D.lgs n. 165 del 2001) o comunque “atipico”;

-         il personale delle sedi estere titolare di contratto locale.

COME SI VOTA

l’elettore per essere ammesso al dovrà esibire un documento di riconoscimento oppure essere riconosciuto da due componenti del seggio elettorale. All’elettore verrà consegnata un unica scheda con tutte le liste.
Si deve contrassegnare la lista che si desidera votare con una X esprimendo al massimo due preferenze indicando nome e cognome del candidato prescelto. Il voto apposto a più liste o candidati di diverse lista renderà nulla la scheda.

DOVE SI VOTA

Cittadella Universitaria di Monserrato
Aula 106 - Biblioteca Biomedica
Via San Giorgio (ex clinica Aresu)