UniCa UniCa News Notizie Università: protocollo d’intesa per l’accesso al credito degli studenti universitari

Siglato dal Ministro Mussi con i colleghi delle politiche giovanili e delle Riforme
18 settembre 2007

La leva del credito agevolato sarà finalizzata anche a consentire ai giovani studenti universitari una maggiore mobilità sul territorio, mediante finanziamenti garantiti per il pagamento delle spese di intermediazione immobiliare per i  fuori sede. Per garantire gli obiettivi dell'intesa, il Ministero per le Politiche giovanili si impegna destinare  l'intera somma del "Fondo per il credito ai giovani", di 10 milioni di euro, per gli anni 2007 e 2008.

Per finanziare lo  stesso fondo, il Ministero di Nicolais garantirà l'incremento di 3 milioni di euro per gli anni 2007 e 2008, per promuovere l'acquisto di pc portatili con connettività WiFi. Il Ministero dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con gli  atenei italiani, si impegna a mettere a disposizione un sistema informativo di accreditamento degli studenti aventi diritto ai  finanziamenti.

Al finanziamento delle iniziative promosse dal protocollo potranno essere ammessi contributi esterni di soggetti privati, anche mediante sponsorizzazioni.

Maggiori informazioni su www.miur.it