UniCa UniCa News Notizie Test di selezione per Medicina e Ingegneria

Test di selezione per Medicina e Ingegneria

Dal 27 al 31 agosto i "Precorsi 2007" organizzati dagli studenti del gruppo Ichnusa in collaborazione con le due facoltà
22 agosto 2007

I rappresentanti degli studenti del gruppo Ichnusa, in collaborazione con le Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari, organizzano i “PRECORSI 2007”, giunti ormai alla quarta edizione. Visto il successo degli anni scorsi dal 27 al 31 Agosto, presso l’Aula Magna e l’aula C della Cittadella Universitaria di Monserrato, si terranno, rispettivamente, i Precorsi in preparazione al test d’ammissione ai corsi a numero chiuso della Facoltà di Medicina e della Facoltà di Ingegneria. Si tratta di un corso di ripasso intensivo che prevede lezioni (tenute da docenti e laureati) di biologia, chimica, matematica, fisica e logica (per Medicina) e di matematica, fisica, disegno e storia dell’arte (per Ingegneria) che si terranno la mattina dalle ore 9 alle 13. Il pomeriggio, dalle 15 alle 18, prevede esercitazioni sulle materie trattate durante la lezione.
Inoltre, al termine del corso, si terrà anche una simulazione del test d’ammissione con relativa correzione.
Il corso è gratuito ed il costo d’iscrizione è di € 10 per Medicina e di € 5 per Ingegneria.

INFO e iscrizioni

- Medicina - 328-6520119 oppure precorsimedca@valinor.it ;
- Ingegneria -  328-6505888 oppure emanuele@valinor.it .

IN RETE

- scarica il volantino