UniCa UniCa News Notizie Fondi comunitari a sostegno dell’Ict

Fondi comunitari a sostegno dell’Ict

Previsti finanziamenti anche per i progetti di ricerca
24 luglio 2007

Bruxelles. Sono stati pubblicati tre bandi comunitari attinenti all'ICT, Information e Communication Technology.
- Il primo bando vuole stimolare l'innovazione e la competitività attraverso un utilizzo più ampio dell'Ict da parte dei cittadini, dei governi, dei mercati e delle piccole e medie imprese. Tre le aree individuate: servizi per e-government, per accessibilità, per anziani, per l'integrazione sociale, per servizi sanitari. Il bando, la cui scadenza è prevista per il 23 ottobre 2007, ha un dotazione finanziaria di 54 milioni di euro.
- L’obiettivo del secondo bando, e-Content Plus, è rendere i contenuti digitali in Europa più accessibili, utilizzabili e sfruttabili, facilitando la creazione e la diffusione di informazioni a livello comunitario in settori di pubblico interesse. Il bando ha una dotazione di 47 milioni di euro e la scadenza è prevista a ottobre.
- Oggetto del terzo bando è il supporto a progetti di ricerca. Il budget di 477 milioni di euro va a coprire le seguenti tematiche: infrastrutture di reti e di servizi; componenti, sistemi, ingegneria; cure sanitarie sostenibili e personalizzate; Ict per la mobilità, la sostenibilità ambientale e l’energia; Ict al servizio della vita autonoma e dell’inclusione.

Fonte: http://www.primapagina.biz/

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie