UniCa UniCa News Notizie Guida all’Università "la Repubblica - Censis"

Guida all’Università "la Repubblica - Censis"

Facoltà cagliaritane: Scienze della Formazione 12°, Scienze Politiche 14°, Economia 27°
19 giugno 2007

(AGI) - Cagliari, 19 giu. - Il Censis da’ le pagelle alle  universita’ italiane, e la Sardegna rimane stabile a meta’  della classifica, almeno per quanto riguarda le facolta’  di Economia e Scienze politiche dei due atenei sardi e  Scienze della formazione di Cagliari.
E’ quanto emerso dai  dati pubblicati oggi nel primo numero della Guida  all’universita’ del quotidiano "la Repubblica". L’indagine  complessiva riguarda sei facolta’ degli atenei di tutta  Italia, valutate, con voti da 66 a 110, sulla base di  cinque parametri: produttivita’, didattica, ricerca,  profilo dei docenti e rapporti internazionali.
Sulla base  di questi criteri di valutazione la facolta’ di Economia  di Cagliari e’ al ventisettesimo posto in Italia, con 86  punti; quella di Sassari occupa, invece, il  venticinquestimo con 86,8. Sono entrambe in posizione  stabile rispetto allo scorso anno. La facolta’ di Scienze  politiche dell’ateneo cagliaritano e’ al quattordicesimo  posto, con 87 punti, come lo scorso anno; la stessa  facolta’ a Sassari e’ al quattordicesima sempre con 87  punti ma in risalita rispetto al 2006. Per finire Scienze  della formazione, a Cagliari, rimane al dodicesimo posto  in Italia con 86.6 punti. (AGI)