UniCa UniCa News Notizie Concorso fotografico "Zente e tradiziones de Sardigna". Nuova scadenza: 15 giugno maggio 2007

Iniziativa dell’associazione studentesca Jan Palach in collaborazione con Ersu e università di Cagliari. In palio 600 euro in buoni acquisto
04 giugno 2007

Iniziativa dell’associazione studentesca Jan Palach in collaborazione con l’Ersu e l’università di Cagliari. In palio 600 euro in buoni acquisto

clicca per il regolamento del concorso fotograficoL’associazione studentesca Jan Palach, con il contributo dell’università di Cagliari e dell’Ersu, organizza un concorso fotografico a partecipazione gratuita e riservata agli studenti universitari.

Il tema “ZENTE E TRADIZIONES DE SARDIGNA”, incentrato sugli abitanti della nostra isola, può essere interpretato liberamente. Lo sguardo del fotografo dovrà essere indirizzato su soggetti che esprimono la “modernità”, la “contemporaneità” della vita della regione o che conservano il sapore delle sue antichissime origini. In ogni caso, sarà premiata la capacità di carpire elementi caratteristici e singolari dell’umanità che abita la Sardegna.

Ogni partecipante dovrà presentare una fotografia originale (mai pubblicate in precedenza o usate a fini commerciali), di formato 15x20 e applicata su un supporto leggero in cartoncino A4 indicante il titolo della fotografia stessa. Volendo può essere inserito anche un breve commento, massimo di 160 caratteri.

Dal 4 al 20 giugno 2007, giorno dell’assegnazione dei premi da parte della giuria, sarà allestita una mostra delle opere in concorso nella Sala Cosseddu (Casa dello studente in via Trentino). La giuria, formata da fotografi professionisti e due membri dell’associazione, a seguito di un esame premierà i tre migliori lavori come di seguito riportato:

- 1° premio: buono acquisto € 300
- 2° premio: buono acquisto € 200
- 3° premio: buono acquisto € 100

Le fotografie dovranno essere recapitate nella sede dell’associazione Jan Palach, a Cagliari in piazza Bernardo Loddo (lato destro scalinata Palazzo delle scienze), entro il 15 giugno 2007. La sede è aperta ogni giovedì dalle ore 21 alle 24.
In alternativa le foto potranno essere spedite in busta chiusa all’indirizzo: Associazione Jan Palach, c/o Meloni D’Alise, via Cimarosa 122, 09128 - Cagliari.

Per informazioni contattare i numeri telefonici: 320.0135209 (Fabio), 339.4826067 (Alessia) e 329.7909418 (Emanuele).

I N   R E T E

sito web dell’associazione
- http://www.janpalach.it/

regolamento concorso fotografico