UniCa UniCa News Notizie Programma In Time 36

Programma In Time 36

Selezione pubblica per 10 borse di formazione finalizzate ad attività di tirocinio pratico in aziende estere dell’Unione Europea. Scadenza domande: le ore 12 di lunedì 21 maggio 2007
03 maggio 2007

International Network To Improve Management in Europe

Nell’ambito delle attività di formazione professionale, finalizzate all’inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro, è nata l’azione IN TIME 36 che, prendendo ispirazione dal programma Leonardo, ne puntualizza al meglio i contenuti attraverso programmati rapporti di collaborazione con le aziende estere di destinazione. All’interno degli accordi di stage sono stati predeterminati tutti gli aspetti dello stage, prima, durante e dopo l’effettuazione dello stesso. Le aziende hanno sede in Paesi esteri situati nel territorio dell’Unione Europea.

L’esperienza all’estero ha una durata compresa tra i 3 e i 6 mesi ed inoltre ai borsisti, ultimate con successo le attività formative previste dall’esperienza estera, può essere accordato il diritto di optare per lo svolgimento di un ulteriore periodo di formazione, della durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi, da realizzare all’interno di aziende italiane, in settori di attività del tutto analoghi o affini a quelli propri delle aziende estere.

Possono partecipare all’assegnazione delle borse 2007 IN TIME 36 coloro sono in possesso dei seguenti requisiti:

• diploma di laurea conseguito presso l’Università di Cagliari;
  • cittadinanza europea;
  • residenza in Sardegna nei 5 anni immediatamente precedenti il termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al concorso;
  • età non superiore ai 35 anni;
  • conoscenza ottimale della lingua straniera in uso nell’impresa di destinazione.

Attraverso le esperienze di stages il giovane ha la possibilità di seguire un percorso di formazione che si rivelerà prezioso per trovare più facilmente lavoro e andare avanti nelle esperienze professionali con soddisfazione.

Il programma - in base alla L.R. 24.12.98, n. 36, ed in particolare l’art. 10 - comma 6, che prevede l’erogazione di incentivi a beneficio dei laureati e laureandi delle università sarde per lo svolgimento di tirocini formativi presso aziende ed amministrazioni pubbliche situate nel territorio dell’Unione Europea - è interamente supportato dall’Assessorato al lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione autonoma della Sardegna.

IN RETE

- clicca qui per il BANDO IN TIME 36

- vai alle pagine della Direzione per le relazioni internazionali