UniCa UniCa News Notizie Bologna, research to business

Bologna, research to business

Il 3 e 4 maggio il salone internazionale dedicato alla ricerca industriale
30 aprile 2007

(9Colonne) - Bologna, 30 apr - Tutte le novità e i risultati del lavoro di 153 centri di ricerca, 21 università e politecnici italiani, 10 università internazionali, 14 incubatori e parchi tecnologici, di un centinaio imprese con forte propensione per la ricerca (tra cui oltre 40 nuove imprese formate da ricercatori) sono i protagonisti di "R2B", il salone internazionale dedicato alla ricerca industriale che si svolge a Bologna il 3 e 4 maggio. Gli espositori quest'anno saranno 320 e presenteranno i loro risultati e le loro capacità di ricerca attraverso convegni, workshop e attraverso gli incontri organizzati con la nuova formula "Innovat&match", ossia incontri tra laboratori e imprese secondo un'agenda prestabilita. R2B presenta 6 aree tematiche: alta tecnologia meccanica; biotecnologie in campo medico, nell' agroindustria, nei processi industriali; energie e ambiente; nuovi materiali e nanotecnologie; ict (information and communication technologies). Sarà inoltre presente un'area dedicata alle società che offrono servizi tecnici di finanza per l'innovazione. All'inaugurazione, il 3 maggio, parteciperanno Luigi Bersani e Luca Cordero di Montezemolo.

Fonte: 9Colonne