UniCa UniCa News Notizie Università di Palermo, laureati senza voto

Università di Palermo, laureati senza voto

Impossibile calcolare la media degli esami: 80 neodottori in Scienze della formazione dell’ateneo siciliano hanno discusso la tesi di laurea ma sono all’oscuro del voto per un problema informatico
22 marzo 2007

R A S S E G N A   W E B

Impossibile calcolare la media degli esami: 80 neodottori della facoltà palermitana di Scienze della formazione hanno discusso la tesi di laurea ma sono all’oscuro del voto finale per un problema informatico

L’INDIPENDENTE ONLINE

22 marzo 2007 - Di sicuro c’è soltanto che si sono laureati. Con quale votazione però non è dato sapere. È la condizione surreale di 80 neolaureati della facoltà di scienze della formazione dell’università di Palermo: tutti loro hanno sostenuto la discussione della tesi di laurea all’ultima sessione di marzo, ma che per un problema informatico sono all’oscuro del voto. Non è stato infatti possibile calcolare la media delle valutazioni degli esami sostenuti. E così ai laureati è stato solo comunicato il punteggio assegnato dalla commissione dopo la discussione della tesi. All’università di Palermo c’è molto imbarazzo per l’accaduto, anche se la direzione dell’area servizi degli studenti fa sapere che il problema è in via di soluzione. Giustificando la proclamazione delle lauree monche di voto finale complessivo sia con il cattivo funzionamento del nuovo sistema informatico sia per il numero molto alto di laureati – 920 soltanto nel mese di marzo. «Se non si fosse agito così», aggiungono, «si sarebbe rischiato di dover posticipare le lauree». Dall’ateneo siciliano vengono comunque date assicurazioni che entro la prossima settimana verrà stilata la lista delle medie, e si conosceranno i voti dei neolaureati di scienze della formazione. Sarà lo stesso rettore Giuseppe Silvestri aufficializzarli ai nuovi dottori. Sistema informatico permettendo.