UniCa UniCa News Notizie Tesi sulla disabilità

Tesi sulla disabilità

Concorso dell’ateneo di Camerino per l’assegnazione di premi ai migliori 3 elaborati finali di corsi universitari di laurea, master, specializzazione o dottorato. Scadenza: 30 aprile 2007
19 marzo 2007

Bando dell’università di Camerino per l’assegnazione di premi ai migliori 3 elaborati finali di corsi di laurea, master, specializzazione e dottorato

Concorso: "Barriere invisibili e visibili: abbattute o costruite"

scadenza: 30 aprile 2007

L’università degli studi di Camerino, in base alla legge per l’assistenza, l’integrazione e diritti delle persone handicappate, bandisce il quinto concorso per l’assegnazione di premi ai migliori elaborati finali di corsi di studio universitario (laurea, laurea magistrale, master, specializzazione, dottorato) che trattino il tema della disabilità.

L’edizione 2007, intitolata "Barriere invisibili e visibili: abbattute o costruite", prevede tre premi di mille euro per tesi discusse nel periodo 1 aprile 2005 - 30 aprile 2007. Non potranno essere candidate tesi già in concorso nelle precedenti edizioni. Nell’ambito delle facilitazioni pratiche nella quotidianità dei diversamente abili, saranno valutati - in particolare - gli aspetti  socio-culturali, comunicativo, tecnico-architettonico e informatico-tecnologico.

IN RETE

- bando dell’università di Camerino