UniCa UniCa News Notizie Fareturismo, IV edizione

Fareturismo, IV edizione

A Salerno, dal 15 al 17 marzo, tre giornate di orientamento alla formazione, al lavoro e di dibattito sulle politiche turistiche
12 marzo 2007
A Salerno, dal 15 al 17 marzo, tre giornate di orientamento alla formazione, al lavoro e di dibattito sulle politiche turistiche

F A R E T U R I S M O   2 0 0 7
IV edizione: 15-16-17 marzo 2007
SALERNO, chiostro di Santa Sofia

La professoressa Rossana Martorelli e sei studenti del corso di laurea in Operatore culturale per il turismo - facoltà di Lettere e filosofia dell’ateneo cagliaritano - saranno presenti a FareTurismo 2007. Per la nostra università si tratta della terza partecipazione alla manifestazione che documenta l’offerta delle amministrazioni pubbliche, delle università e dei privati operanti in Italia nel campo del turismo. Gli studenti partecipanti riferiranno poi in aula sull’esperienza maturata a Salerno.

Nel corso delle tre giornate di FareTurismo sarà offerto un ricco programma a quanti cercano lavoro nel turismo e agli operatori turistici del pubblico e del privato. Sono previsti colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti imprese turistiche nazionali, con i Centri per l’Impiego, con Promuovi Italia. Associazioni professionali, organizzazioni nazionali di categoria e università cureranno l’orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea. In programma anche la presentazione delle figure professionali con la partecipazione di prestigiosi manager dell’industria turistica e tavole rotonde sulle politiche turistiche, sui fabbisogni formativi e professionali, sulla formazione scolastica e accademica.

I N F O

Domenica Fierro - segreteria organizzativa FareTurismo