UniCa UniCa News Notizie Giornate di orientamento 2007

Giornate di orientamento 2007

Programma dettagliato di mercoledì 7 febbraio, seconda giornata “Unica Open Day” alla cittadella universitaria di Monserrato
06 febbraio 2007

Nella seconda giornata, mercoledì 7 febbraio 2007, saranno presenti, oltre a varie scuole di Cagliari e del circondario, gli studenti dei seguenti Istituti:

Porto Torres (Istituto tecnico), Olbia (ITC Panedda), Sorgono, Villaputzu (IS Dessì) Villacidro

Il programma della giornata, oltre alla presentazione dei corsi di laurea delle 11 facoltà cagliaritane, prevede alcune iniziative di tipo seminariale:
  • Facoltà di Giurisprudenza, ore 10.30: testimonianza del magistrato Renoldi, del notaio Corona e dell’avvocato Belardinelli
  • Facoltà di Lingue, ore 10.00 “Laboratorio di lingua spagnola”
  • Facoltà di Scienze della Formazione, ore 11.00: seminario ”Lo psicologo del lavoro: possibili sbocchi occupazionali”
  • Facoltà di Lingue, ore 11.30, seminario “Trattamento automatico di dati linguistici”.

La Conferenza di Ateneo della giornata si terrà alle 10.45 in Aula 4: la Prof.ssa M. Mureddu terrà una relazione su “La matematica e la musica” con l’accompagnamento musicale di un artista al violoncello.

Info e programma