UniCa UniCa News Notizie Al via le Giornate di Orientamento 2007

Al via le Giornate di Orientamento 2007

Il programma di oggi, prima giornata “Unica Open Day”
06 febbraio 2007
Nella giornata di apertura, oggi martedì 6 febbraio 2007, saranno presenti, oltre a varie scuole del circondario cagliaritano, gli studenti dei seguenti Istituti:

Sassari (Scientifico Marconi), Tempio (Classico), Ozieri Fermi), Macomer (ITC Satta), Oristano (Classico De Castro, Magistrale Croce  e ITC Atzeni), Ghilarza (IIS Volta), Mogoro ( ITC e ITI Ales), Guspini (Buonarrotti), Carbonia (Beccarla), Iglesias (Asproni).

Il programma della prima giornata, oltre alla presentazione dei Corsi di laurea delle 11 Facoltà cagliaritane, prevede alcune iniziative di tipo seminariale.

• Facoltà di Lingue, ore 10.00: seminario “A lezione di lingua giapponese, prove di scrittura”
  • Facoltà di Giurisprudenza, ore 10.30, testimonianza del notaio Clarkson e dell’avvocato Diana
  • Facoltà di Scienze della Formazione, ore 11.00: seminario ”La professione dell’educatore professionale”
  • Facoltà di Lingue, ore 11.30: seminario  “Tutto quello che avreste voluto sapere sulla lingua russa”
  • Scienze politiche, ore 12.00 : seminario “Università e opportunità di scelta nel mercato del lavoro”.

La Conferenza di Ateneo della giornata si terrà alle 10.45: la Dott.ssa Fabiana Rao del Bic Sardegna terrà una relazione su “Come diventare un giovane imprenditore”.