UniCa UniCa News Notizie Premi di ricerca del GAL Monte Linas

Premi di ricerca del GAL Monte Linas

Concorso pubblico per 3 premi di 3.254 euro ciascuno, per tesi con risvolti reali nello sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio del GAL Monte Linas. Scadenza: 1 agosto 2007
26 aprile 2007
Concorso pubblico per 3 premi di 3.254 euro ciascuno per tesi con risvolti reali per lo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio del GAL Monte Linas. Scadenza: 1 agosto 2007
 
 
Il GAL Monte Linas ha indetto un concorso pubblico per l’attribuzione di 3 premi di ricerca dell’ammontare di 3.254,00 euro ciascuno. Tramite il concorso il GAL premierà studenti meritevoli che avranno sviluppato lavori di ricerca su argomenti coerenti con i propri obiettivi e di seguito elencati:
  • ICT e sviluppo rurale
  • sviluppo turistico endogeno
  • prodotti tipici di qualità e accesso ai mercati
  • sistemi promozionali innovativi per il prodotto "mondo rurale "
  • analisi comparative del modello di sviluppo dell’area del GAL Monte Linas con modelli di sviluppo d’eccellenza
  • sistemi di governance del mondo rurale
  • la R &S e l’innovazione applicate ai sistemi rurali
  • capitale umano e sviluppo rurale 
      
immagine:  www.galmontelinas.itL’obiettivo è di avvicinare il mondo accademico ai problemi del mondo rurale anche per individuare e diffondere idee innovative e moderne per lo sviluppo. Questo nella convinzione che la ricerca, soprattutto se finalizzata all’intervento, possa produrre valore aggiunto per i territori rurali.
 
Verranno perciò premiati i tre migliori lavori di ricerca, presentati entro il 1 agosto 2007, con risvolti reali per lo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio del GAL Monte Linas .
 
  


SCHEDA

Il GAL (Gruppo di azione locale) è una società consortile a responsabilità limitata, composta da soggetti pubblici e privati, costituito per promuovere lo sviluppo sostenibile e integrato del proprio territorio di riferimento. Ne fanno parte i comuni di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, Vallermosa e Villacidro. Il GAL mira ad attuare un Piano di sviluppo locale (PSL), finanziato con 4,7 milioni di euro dal programma d’iniziativa comunitaria Leader plus.
 

 
INFO
 
Per informazioni sul concorso contattare il responsabile “progetti di cooperazione” presso gli uffici del GAL Monte Linas, in via San Nicolò 15 a Guspini (cap 09036) - provincia del Medio Campidano (VS) - tel/fax: 070.9784063 - e-mail: info@galmontelinas.it.

 
IN RETE

- avviso bando di concorso

- modulo di domanda

- sito Internet GAL Monte Linas .it

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie